Convenzione "Davinci Salute"

EMERGENZA CORONAVIRUS: A tutela della salute della Forze Armate un accordo fra il Sindacato Libera Rappresentanza dei Militari e DaVinci Salute.

9 Apr. - La gestione dell'emergenza Covid-19 ha visto fin dal primo momento le Forze Armate schierate in prima linea per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Questo, tuttavia, ha portato i membri della Difesa ad essere costantemente esposti a nuovi casi di contagio. A tutela e a supporto dell'importante lavoro che i suoi iscritti stanno svolgendo in tutta Italia e all'estero, il Sindacato L.R.M. ha deciso oggi di sottoscrivere una convenzione con DaVinci Salute - start-up innovativa che da due anni opera nel settore della telemedicina - per offrire video-consulti medici e psicologici a tutti i suoi tesserati e alle loro famiglie.

Per rispondere all'emergenza ed essere prontamente al fianco dei suoi tesserati, l'accordo firmato oggi fra il primo Sindacato della storia dell'Esercito e DaVinci Salute prevede due principali servizi offerti a favore dei militari e delle loro famiglie.

I tesserati L.R.M potranno fin da subito richiedere facilmente e in pochi minuti un video-consulto medico o psicologico gratuito su Covid-19, tramite App o accedendo al sito web https://davincisalute.com. Dallo stesso portale avranno inoltre accesso gratuito a un nuovo sistema di auto-monitoraggio per registrare ogni giorno l'insorgenza di eventuali sintomi, e mantenere un contatto diretto e digitale con medici pronti a intervenire in caso di necessità. Questo servizio è offerto gratuitamente da DaVinci al fine di contenere il contagio da Nuovo Coronavirus fra i membri dell'Esercito e le loro famiglie, dare loro un supporto psicologico in un momento così delicato e intervenire prontamente in caso di necessità.

Al termine dell'emergenza saranno poi attivati degli sconti dedicati ai soli tesserati del Sindacato L.R.M. e ai membri delle loro famiglie, per poter svolgere video consulti medici e psicologici specialistici sulla piattaforma DaVinci. Sia in Italia che all'estero i membri dell'esercito potranno essere così seguiti da professionisti quali, a puro titolo d'esempio: Nutrizionisti, Medici di Medicina Generale, Medici dello Sport e Dermatologi, tramite tele-consulti sull'App e sul sito di DaVinci Salute.

Un accordo che unisce la tecnologia all'avanguardia di DaVinci Salute e la missione del primo sindacato della Difesa: prendersi cura dei suoi tesserati. Anche a distanza.